19/06/2007

Sametime 7.5.1 non su(o)pporta l'hyperthreading

Dopo un pò di tempo dall'installazione del server Sametime 7.5.1, sulla consolle del server ho iniziato a vedere una serie di messaggi di errore o blocchi improvvisi del servizio;
in particolare vedevo il seguente messaggio:
STT120MCU.exe (2304 0x900) has terminated abnormally

Dopo un pò di ricerca in Internet ho trovato la seguente IBM Technote numero 1109184 .
IBM - Sametime meetings fail to go active if the server uses hyperthreaded technology

In parole povere, ho riavviato il server entrando nelle impostazioni BIOS per DISABILITARE l'Hyperthreading.

Il servizio sembra andare senza problemi ;-)


reference:
Wikipedia su hyperthreading

4 comments:

Christian said...

The technote you mentioned is based on SPR TPAE5LKU7T which has been closed as enhancement request. Customers experiencing this problem are kindly asked to open a PMR and ask for an additional customer report for SPR TPAE5LKU7T.

tuopoj said...

Io avrei qualche problema con la qualità dell'audio, anche in lan. Qualche macro dritta per risolvere il problema? Qualche svista può aver "sballato" l'installazione?

grazie

Iarin Fabbri said...

I problemi audio li hai punto-punto (utente-utente) oppure durante un webmeeting (e quindi quando entra in gioco il server) ? Se si tratta di web meeting quanti utenti simultanei?

Ordigno said...

Ciao a tutti!
Più che un commento è una richiesta di aiuto: Ho installato un server Lotus Sametime 7.5 per fare web conference con supporto audio e anche video. Con un client Windows XPP non ho nessunissimo problema, mentre con un client Linux (Debian - Kubuntu) e browser Firefox 2.0 ho dei problemi con l'audio. Con il firefox riesco ad entrare nelle varie conferenze, ma non sento l'audio di chi parla. Ho già controllato i settaggi audio del client e sembrerebbe tutto a posto... che sia un problema di java? mah! non riesco a capire! Rigrazio anticipatamente tutti quelli he mi darano una mano.
Ciao da Andrea