12/08/2007

Una t-shirt per le vacanze!

Finalmente in vacanza!
Ho voglia di rilassarmi ma anche di divertirmi.

Domani sera partiremo (io, Vincenzo e Mirko) per Londra Stansted, da cui prenderemo un altro volo per Dublino (beati voli low-cost): da lì inizieremo un tour con auto noleggiata, scendendo a sud per far un giro dell'isola in senso orario .

Nel clima di ritrovata rilassatezza dei giorni scorsi, ho trovato il tempo di fare qualcosa di simpatico e goliardico: ho fatto stampare una t-shirt con il logo di questo blog, realizzato con la collaborazione di Giorgio, che indosserò anche in Irlanda, tempo permettendo ;-)




davanti



dietro


dettaglio


brochure

Non avendo avute altre esperienze "creative" di questo genere, la cosa per me interessante è stata come far stampare la t-shirt personalizzata (senza girovagare in cerca di negozi nell'afa bolognese).

Dopo una breve ricerca
su Google, mi sono imbattuto in questa azienda genovese:
eshirt.it (www.eshirt.it)
In breve, l'azienda permette di creare la propria t-shirt avvalendosi semplicemente di un web browser.

In particolare è possibile:
  • scegliere un tipo di t-shirt (modelli, colori, taglie, ecc.)
  • fare l'upload di un'immagine da far stampare
  • definire un testo a piacere
  • posizionare liberamente grafica e testo sul tessuto, con possibilità di zoom
  • inviare via e-mail un link al progetto che si sta realizzando
  • farsi inviare la propria "creazione" via posta prioritaria , al costo di spedizione di 2 EUR (a cui va aggiunto il costo di produzione, comunque sempre ben messo in evidenza).
Il software utilizzato da me, via web, è semplice ed efficace, realizzato con tecniche di sviluppo web DHTML, avvalendosi del drag-and-drop per posizionare gli elementi sul tessuto.

Ho ricevuto la t-shirt dopo soli due giorni, e ho apprezzato molto il lavoro che è stato fatto. Complimenti!


(attenzione: questo post non è una pubblicità pagata)

No comments: