15/09/2007

DominoPoint Day 2007: ciak, buona la prima!

Ieri sera si è concluso molto positivamente il primo evento DominoPoint Day, occasione di incontro per tutta la comunità degli appassionati di tecnologie IBM/Lotus.

Devo ammettere che mi ha favorevolmente sorpreso la qualità dell'evento:
  • bella location con ampia sala convegni
  • folta presenza di partecipanti da tutta Italia
  • ottima qualità del vitto
  • sessioni interessanti tenute da speakers italiani preparati ed appassionati
  • presenza di sponsors generosi: IBM, RIM (BlackBerry), Ytria, ecc.
  • ottima regia di tutto l'evento, con rispetto dei tempi programmati
  • evento completamente gratuito per noi partecipanti
Niente male male davvero:
complimenti agli organizzatori dell'evento e agli speakers, nonchè a Davide Pannuto che ha messo a disposizione la sua esperienza.

Inoltre vorrei ringraziare Daniele Vistalli (conosciuto all'ILUG2007 in Irlanda) che mi ha citato in coda alla sua appassionata presentazione sulla tecnologia NSFDB2.

Per coloro che vogliono reperire alcune informazioni (spero) interessanti su NSFDB2, potete leggere alcuni miei post dedicati all'argomento.



La riflessione finale
Trovo che sia stato veramente bello aver avuto l'occasione di incontrare e discutere con persone della community Notes/Domino che solitamente si incontrano solo su Internet:

in particolare ho avuto il piacere di rivedere amici come Roberto Boccadoro, Marco Paolini e Davide Pannuto di IBM, amici della Blogosfera fra i quali Daniele Vistalli, Giuseppe Grasso, Giorgio Blangetti e Marco Fabbri, nonchè tutti gli amici ex-colleghi con cui ho lavorato negli ultimi dieci anni.

Che bella rimpatriata!
Complimenti ancora e ci vediamo l'anno prossimo!


Proposta
Nei prossimi giorni ci saranno diversi commenti sui blog: che ne dite se mettiamo un tag comune a tutti questi post, come per es. DominoPointDay2007 ?



Da sinistra: me, Daniele, Vincenzo, Andrea
da notare la mia t-shirt DominoBaloney ;-)





No comments: