16/11/2007

Installazione Blackberry (BB) desktop manager

Cercando di installare il "Blackberry Desktop Manager" ho avuto qualche difficoltà, in quanto compariva l'errore...

“Error 2738. Could not access VBScript runtime for custom action.“

Sapendo che il mio collega (con PC IDENTICO al mio) lo aveva installato senza problemi, ho pensato si trattasse di un file corrotto, e ho scaricato l'ultima versione (4.3.0.15) che però ha continuato a dare questo tipo di errore; dopo alcuni tentativi, noiose ricerche sul sito MS e su alcuni forum (tutte soluzioni piuttosto confuse), ho preso in considerazione il fatto che Vista per qualche ragione a me sconosciuta (sono un normale utilizzatore) non avesse registrato il VBScript...
ho quindi cercato il file vbscript.dll (C:\Windows\System32), quindi utilizzando il bellissimo tool "Start++" per Vista (prossima la recensione) ho digitato il comando "sudo cmd" (ricorda qualcosa?) per accedere come amministratore alla console

se non avete installato questo splendido tool, dovrete andare in Programmi -> Accessori -> Prompt dei comandi, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare "Esegui come amministratore"


se vi trovate nella directory giusta, digitate il comando "Regsvr32 vbscript.dll".

(in alto a sinistra nella cornice deve comparire la dicitura Amministratore:C:\Windows...)
dopo aver ricevuto la conferma di avvenuta registrazione... tutto OK!

E' ora possibile installare il Desktop Manager senza intoppi...

1 comment:

Anonymous said...

grazie mille!